I limoni bio dell’ Azienda Agrumicola Salamone

I limoni  bio dell’  Azienda-Agrumicola-Salamone/ delle varietà “femminello” ed “interdonato  scheda-limoni/ sono “limoni non trattati”, ossia portati a maturazione naturalmente senza subire alcun trattamento per forzare la crescita, eliminare i parassiti e lucidare la buccia, operazione che nasce dall’esigenza di renderli più attraenti sui banchi di mercati e negozi.
Questo significa poter contare su un frutto che si può utilizzare in tutte le sue parti, non solo la polpa, ma anche la scorza e che mantiene tutti i principi nutritivi che lo caratterizzano.
Gialli nel periodo primaverile, i limoni che maturano nel periodo estivo e autunnale hanno invece un caratteristico colore verde, ricchissimi di tante proprietà benefiche e curative, sia nel succo che nella scorza. Usare limoni biologici vuol dire poter godere di tutti i vantaggi che offre la buccia, non solo in cucina (per torte, creme, insalate, salse, marmellate e cocktail), ma anche per il benessere del corpo e per migliorare lo stato di forma generale dell’organismo questo grazie alla vitamina A contenuta nella scorza, che contribuisce al benessere della retina e quindi della vista, aiutando la crescita delle ossa e lo sviluppo embrionale e in generale cellulare. La scorza è inoltre ricca di oli essenziali, come il limonene, che ha un effetto disinfettante, anche se utilizzato direttamente sulla pelle. Infine contiene flavonoidi, che contribuiscono,13265673-limone-maturo-in-scatola-di-legno-isolato-su-bianco all’interno di una dieta sana, a prevenire patologie cardiocircolatorie e tumorali, grazie al loro potere antiossidante e antinfiammatorio.
Organizzata nelle consegna a domicilio entro un raggio di 30 km dalla sede di produzione dispone alla vendita cassette da 5 kg ad uso domestico e cassa da 15 kg per gli esercizi di rivendita

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*